“Padre Kino, un messaggio di fratellanza che guarda al futuro”

Con la Messa concelebrata dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, dal vescovo trentino missionario Mariano Manzana, dal vescovo di Treviso Michele Tomasi e dal parroco don Riccardo Pedrotti, sabato 10 agosto a Segno è stato commemorato il 379° anniversario della nascita (1645) di padre Eusebio Chini.
E’ stata ricordata in particolare la figura di padre Kino come “costruttore di ponti tra le genti”.

Al termine della celebrazione eucaristica, dopo l’indirizzo di saluto alle autorità e agli ospiti di Sonora e Arizona giunti per l’occasione, si è svolta la cerimonia della firma dell’atto di gemellaggio da parte del presidente municipal di Magdalena Omar Ortez Guerrero e della sindaca di Predaia Giuliana Cova.

Durante gli interventi delle autorità, tra cui l’assessore Simone Marchiori, hanno preso la parola i sindaci di Predaia Giuliana Cova e di Magdalena de Kino (nella regione di Sonora in Messico) Omar Ortez Guerrero, che hanno poi firmato l’accordo di gemellaggio tra i due territori nell’ambito del continuo legame di amicizia tra le comunità dei due paesi nell’onorare la vita e promuovere il patrimonio di padre Eusebio Chini.

La serata si è conclusa con lo spettacolo del gruppo messicano dei Mariachi Romatitlán.

La celebrazione è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube diocesano e su Telepace Trento.

Rivedi Messa: