Dante e Maria. A Cavalese il biblista Vivaldelli per un viaggio nella Divina Commedia, in preparazione all’Assunta

Un viaggio alla scoperta della figura di Maria nella Divina Commedia, con la guida dell’abile biblista e divulgatore di Dante Gregorio Vivaldelli, conclude a Cavalese martedì 13 agosto (Palafiemme, auditorium, ore 21) la rassegna in quattro incontri dal titolo “C’è speranza!” promossa da parrocchie, Comune e associazioni locali.

L’ultimo appuntamento con Vivaldelli, in preparazione alla solennità dell’Assunta (a cui è tra l’altro intitolata la chiesa parrocchiale di Cavalese) ha un titolo evocativo, con le parole stesse del sommo poeta: “Se’ di speranza fontana vivace“. Il docente dell’ISSR Guardini di Trento condurrà in questa occasione il pubblico in un coinvolgente percorso che metterà in luce la centralità della Madre di Gesù nel poema dantesco: una proposta culturale e spirituale rivolta ai locali e agli ospiti.

Nella foto, una serata di Vivaldelli su Maria nella Divina Commedia al Collegio Arcivescovile di Trento (QUI ARTICOLO).