Scomparso padre Germano Pellegrini, fu provinciale dei frati minori. Cordoglio in Diocesi

Anche l’Arcidiocesi di Trento partecipa con cordoglio al lutto che ha colpito la famiglia dei Frati minori per l’improvvisa scomparsa di padre Germano Pellegrini, 84 anni, avvenuta nelle scorse ore. Originario di Palù di Giovo, padre Pellegrini venne ordinato sacerdote nel 1965.

Padre Germano, come ultimo incarico, era rettore del santuario della Madonna delle Grazie, al convento di Arco (che i francescani hanno lasciato dopo 542 anni nelle mani dei concezionisti). Da ultimo si trovava a Pergine, al convento del Redentore.

Oltre che in diversi conventi in Trentino, per anni ha ricoperto anche la carica di Ministro provinciale della Provincia Tridentina di San Vigilio dei Frati minori, oggi assorbita dalla Provincia S. Antonio dei frati minori che spazia su tutto il nord Italia. A lui, durante il periodo del suo governo, si deve anche l’arrivo delle suore clarisse nel convento di Borgo Valsugana, presenti dal 1984.

Il funerale sarà celebrato giovedì 4 luglio alle 10 nel convento di Pergine, mentre la sepoltura avverrà a Trento, nel cimitero dei francescani. La recita del rosario sarà mercoledì 3 luglio alle 20, sempre nel convento di Pergine.