Festa dei santi martiri anauniesi, mercoledì 29 maggio la Messa a Sanzeno con il vescovo Lauro

Ritorna a Sanzeno la festa dei Martiri Anauniensi, a ricordo del loro martirio avvenuto il 29 maggio dell’anno 397 d.C.

Il programma prevede, in Basilica a Sanzeno, lunedì 27 maggio le Messe alle 15 ed alle 20; martedì 28 maggio alle 15 la Messa, ed alle 20.30 la veglia a cura del Gruppo Samuele.

Mercoledì 29 maggio alle 20 ci sarà la processione con le reliquie dalla chiesa di S. Maria alla Basilica a Sanzeno, dove seguirà la Messa solenne, presieduta dal vescovo Lauro Tisi. La celebrazione sarà animata dai cori riuniti delle Valli di Non e Sole, e vedrà la partecipazione in pellegrinaggio dei fedeli di Gardolo, Canova, Meano, Vigo Meano e Gazzadina.

Dal 2020, per disposizione della Santa Sede, il noto Perdon di Sanzeno, che concede l’indulgenza plenaria per sé o per un defunto, ha luogo nei giorni 26, 27, 28 e 29 maggio.