In ottocento a Lavis per la Festa diocesana adolescenti insieme al vescovo Lauro

“Sono strafelice di essere qui. È una parola che ho usato alla GMG di Lisbona, la uso di nuovo adesso”. Lo ha detto l’arcivescovo Lauro Tisi agli 800 giovani partecipanti alla festa diocesana degli adolescenti, che quest’anno si è svolta per la prima volta a Lavis, nel pomeriggio di sabato 14 ottobre, con il titolo “C’è fretta nell’aria“. Un tema che richiamava la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona ad agosto (con 250 giovani trentini) e il successivo pellegrinaggio diocesano Perugia-Assisi.

Nel pomeriggio i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi: due hanno riflettuto sulle due citate esperienze estive, mentre uno a partecipato a una caccia al tesoro per le vie di Lavis.

Al Palalavis monsignor Tisi ha celebrato una Messa a cui ha preso parte anche la comunità lavisana. “Dobbiamo riscoprire la gioia di stare con gli altri, il fatto che la vita passa dal cantare, dal danzare, dal fare festa insieme“, ha detto l’arcivescovo ai giovani. “Voi siete i ragazzi e le ragazze del fare, Dio è il Dio del fare. Incontrate, fate festa, abbracciatevi. Quando incontrate le zone d’ombra non ci sono problemi: è un motivo in più per chiedere una mano”.