Te Deum e Capodanno, gli appuntamenti in cattedrale con il vescovo Lauro (diretta streaming e TV). GUARDA VIDEOMESSAGGIO BUON ANNO

bookmark

Nell’ultimo giorno dell’anno, venerdì 31 dicembre, l’arcivescovo Lauro presiederà alle ore 19 in cattedrale la s. Messa del Te Deum (VAI ALLA DIRETTA).

A Capodanno, 1° gennaio 2022, solennità di Maria Ss. Madre di Dio, monsignor Tisi presiederà sempre in Duomo il pontificale alle ore 10 (DIRETTA), mentre alle ore 19, ancora in cattedrale, è in programma la s. Messa (DIRETTA) a conclusione delle iniziative per la 55ª Giornata Mondiale della Pace. Don Lauro presiederà l’Eucarestia serale insieme al giovane vescovo missionario Christian Carlassare, ospite a Trento anche per la tavola rotonda pomeridiana al Collegio Arcivescovile.

Oltre alla diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi ai fedeli viene offerta anche la diretta televisiva su Telepace Trento (canale 601). La Messa al mattino di Capodanno andrà in onda in diretta anche su Trentino TV. L’incontro all’Arcivescovile per la Giornata della Pace sarà rilanciato anche dalla pagina Facebook di Vita Trentina.

Per Capodanno, come da tradizione, l’arcivescovo Lauro ha predisposto anche un VIDEOMESSAGGIO . Ecco il testo integrale e, a seguire, il link al video:

“Il tempo difficile che stiamo vivendo rende affaticato l’augurio di buon anno. Ma possiamo augurarci buon anno perché sono tanti i volti degli uomini e delle donne che a tutte le latitudini, nelle case, nei luoghi di lavoro, nel volontariato, scrivono pagine di generosità e di impegno per gli altri. Sono tanti anche gli uomini e le donne che pur conoscendo l’esperienza drammatica della guerra, della fame, della povertà, rimangono umani, rimangono solidali, sono capaci di gesti di tenerezza.

Allora a tutti, forti di questi volti, dico di nuovo “buon anno!”: buon anno sul terreno del dono di sé, dell’incontro e della fraternità. Buon anno a tutti coloro che hanno ansia di pace. Buon anno soprattutto a chi è più solo, più affaticato, più dimenticato”.

 

 

 

 

Foto: Zotta